Questione Stadio, Vitellaro:” Soluzione nel più breve tempo possibile”

La “questione Esseneto” tiene ancora banco per la mancata attuazione della convenzione stipulata tra amministrazione comunale e la società Akragas. La convenzione da il via libera all’Akragas della gestione totale dell’impianto per i prossimi 9 anni e 6 mesi. Ma stamattina il grido d’allarme del consigliere comunale di “Uniti per la Città”, Pasquale Spataro http://www.grandangoloagrigento.it/193178/ LEGGI QUI

A cercare di fare chiarezza sulla vicenda ci ha provato il consigliere comunale, Pietro Vitellaro, che così afferma: “Il  Consigliere Comunale svolge un ruolo fondamentale e non si limita solo ad esaminare atti che giungono in Aula Sollano o a fare annunci o accuse sterili fine a se stessi. Il Consigliere Comunale ha il dovere di trovare soluzioni concrete e compiere o monitorare azioni immediate senza proclami.  

Ecco infatti che dopo lunga attesa comunichiamo, quasi in diretta, che abbiamo ottenuto anche il parere favorevole del dirigente del settore finanziaro per la proposta di delibera del consiglio comunale che riguarda la convenzione per la gestione dello Stadio “Esseneto” con la Società Akragas, come concordato con il Sindaco, insieme al Vicepresidente Gianluca Urso, abbiamo seguito e monitorato attentamente ogni singolo passaggio di questa proposta di cui adesso abbiamo i pareri favorevoli dei dirigenti di riferimento.  

Adesso l’Ufficio di Presidenza provvederà a sentire il Collegio dei Revisori dei Conti, le commissioni competenti ed ad inserire all’Ordine del Giorno la proposta di delibera per poter fornire alla nostra Città lo stadio regolamentare che merita. Il tutto nel più breve tempo possibile.”

Forza Akragas!