Agrigento: marcia per la cattedrale, sindaco: “Città si mobiliti”

“Domani saremo chiamati ad una marcia silenziosa per salvare la Cattedrale e un pezzo di storia della città. Partecipiamo alla marcia. Invito tutti gli agrigentini a partecipare, tranne i mestatori che giocano a confondere le acque”.

Così il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, in merito alla marcia silenziosa promossa per reclamare l’attenzione e l’intervento della Regione sulla Cattedrale di San Gerlando.

“Parteciperemo – sottolinea il sindaco – perchè sin dal principio abbiamo seguito incessantemente l’assurdità di questo gioco al rimpiattino, sollecitando energicamente e ricevendo la solita risposta contenente le parole ‘immediatamente’, ‘urgentemente’, ‘con estrema urgenza’. Parteciperò alla marcia perchè è proprio sul sindaco che oggi grava la responsabilità dell’incolumità delle persone. E soprattutto perchè, dopo anni di tavoli, incontri, proclami, conferenze stampa, chi deve chiarire ciò che è chiaro da sempre, dovrà farlo in fretta. O ci spieghi come si può rimanere indifferenti tra le scartoffie dinanzi al progredire dei danni alla nostra Cattedrale e dinanzi al pericolo incombente per la popolazione”.