Agrigento, Marco Vullo: “A Monserrato scuola senza a acqua, Biondi distratto in emergenze accademiche?”

“Dopo quasi due settimane, alla scuola media di Monserrato, alle prese con una grave emergenza legata alla mancanza di acqua, la squadra di operai si è presentata solo questa mattina”. 

Ad annunciarlo, ma prima ancora lo aveva rilevato e pressato chi di competenza, è Marco Vullo,  consigliere comunale di Agrigento del gruppo “Uniti per la Città”.

“Inevitabilmente si tratta di un disservizio che, fino a quando non si risolve, crea numerosi disagi agli addetti ai lavori e soprattutto ai tanti alunni che frequentano l’istituto – sottolinea Vullo – e fino a ieri – evidenzia – nonostante le continue sollecitazioni del dirigente scolastico e dei tanti genitori preoccupati per l’aspetto igienico-sanitario, non c’èra stata alcuna risposta concreta del Comune di Agrigento per risolvere il problema, dal momento che è stato accertato – spiega ancora Vullo – dopo  un sopralluogo dei tecnici di Girgenti Acque,  che a causare l’inconveniente non è l’erogazione idrica. 

 E quindi  la competenza dell’intervento spettava all’amministrazione comunale,  chiamata a ricercare e  a riparare il guasto  che è alla base dell’emergenza. Basterebbe una maggiore attenzione e garantire una semplice  opera di manutenzione ordinaria e straordinaria all’impianto idrico ed elettrico – prosegue Vullo – per scongiurare queste spiacevoli situazioni. Ma l’argomento, di notevole rilevanza sociale,  sembra, ahimè,  non interessare proprio nessuno a Palazzo dei Giganti.  L’assessore Biondi, oltre a non vederlo mai in  Aula, non riusciamo a vederlo nemmeno nella sua azione amministrativa che dovrebbe essere volta alla risoluzione dei problemi delle scuole del nostro territorio. Evidentemente è distratto o sarà impegnato – conclude Marco Vullo – in emergenze accademiche. E per occuparsi delle questioni pratiche ha bisogno di tempo”