Agrigento, Spataro e Giacalone: “Solidarietà a Civiltà, qualcuno vuole trarre profitto”

“Le strumentalizzazioni, gli equivoci e gli opportunismi impoveriscono il dibattito politico e rischiano di creare ulteriore sfiducia nei confronti dei cittadini”.

Pasquale Spataro

I consiglieri comunali di Forza Italia, Pasquale Spataro e William Giacalone, affermano. “La nostra presa di posizione si rende necessaria per fare chiarezza e per rendere omaggio alla verità – spiegano i due Consiglieri azzurri – dal momento che il gruppo di Forza Italia, coinvolto inconsapevolmente nella querelle, rischia, senza colpo ferire, di subire una sorta di processo interno. L’intervento del Capogruppo, Giovanni Civiltà, espresso a titolo personale, come lui stesso ha evidenziato – proseguono Spataro e Giacalone – manifesta l’adesione al principio politico generale della tutela del diritto inviolabile di critica politica. E’ un passaggio così lineare, limpido che ci porta ad offrire la nostra solidarietà a Giovanni Civiltà, al quale rinnoviamo fiducia e apprezzamento per il lavoro fin qui svolto alla guida del gruppo. Da questa vicenda, purtroppo, c’è chi vuole trarre profitto correntizio.

Noi diciamo di no, non è certamente questa la strada maestra – concludono Spataro e Giacalone – le beghe politiche vanno lasciate fuori dal terreno istituzionale, sia per il bene del partito, ma anche e soprattutto per il bene della città”.