Amministrative: la notte ci porterà cinque nuovi sindaci: Bubello, Brandara, Maniglia, Gueli e Cattano?

In provincia di Agrigento l’affluenza alle urne alle definitiva raggiunge il 44,44 %: hanno votato complessivamente in 15.111 su 34004 elettori.

Nei cinque comuni è andata così:  Racalmuto 46,52%, Naro 41,56 %, Caltabellotta 62,34 %, Santa Elisabetta 34,12 % e Alessandria della Rocca  il 41,70 %. Solo in quest’ultimo comune si è avuto un incremento di votanti pari all’8,26 %.

La notte potrebbe già consegnarci i nomi dei nuovi sindaci, che al momento ne vede uno certamente eletto: Giovanna Bubello neo primo cittadino di Alessandria della Rocca.

A Racalmuto sono quattro i candidati sindaco, Salvatore Petrotto con la lista “Racalmuto riparte”; Cinzia Leone della lista “SiAmo Racalmuto”, Vincenzo Maniglia della “Lista per Racalmuto” e il sindaco uscente Emilio Messana con la lista “Racalmuto Libera e Onesta”.

In vantaggio, ormai mancano solo due seggi da scrutinare Vincenzo Maniglia (parziale voti: 1415). Segue Cinzia Leone (parziale voti: 1256); poi Emilio Messana, sindaco uscente  parziale voti: 1036); Salvatore Petrotto (parziale voti: 911);

A Santa Elisabetta è in vantaggio Domenico Gueli su Gaetano Catalano mentre a Caltabellotta in difficoltà, quando mancano pochi seggi da scrutinare) il sindaco uscente Paolo Segreto che viene preceduto da Calogero Cattano.

A Naro Mariagrazia Brandara, sostenuta dalla lista “Mariagrazia Brandara, il sindaco per Naro”,  è  in vantaggio sugli altri candidati a sindaco, ossia il comandante della Polizia provinciale Vincenzo Giglio, sostenuto dalla lista “Insieme si può, Giglio sindaco” e Massimiliano Arena.