Ati Agrigento, il sindaco di Sciacca è la nuova presidente. Savarino: “una nomina verso il cambiamento”

Si è svolta questo pomeriggio l’assemblea dei soci dell’Ati Idrico. I soci sono tutti i sindaci dei Comuni agrigentini, e hanno il compito di occuparsi del controllo sulla gestione del servizio idrico. E’ stata eletta nuovo presidente dell’Ati Agrigento,  Francesca Valenti, Sindaco di Sciacca, con 31 voti su 37, mentre quattro voti sono andati a Silvio Cuffaro, sindaco di Raffadali.

“Questa nomina rappresenta un chiaro segnale di discontinuità’ col passato, pertanto ringrazio i sindaci che con questo voto, si sono determinati nel segno del cambiamento”, ha commentato cosi la presidente della IV Commissione On. Giusi Savarino.

“Sono certa che la neo Presidente  porterà avanti ogni più opportuna azione volta alla tutela dei cittadini e su questa strada, a prescindere da ogni connotazione politica, avrà il pieno sostegno e l’appoggio della Commissione che Presiedo. La IV Commissione, com’è noto, ha già preso posizione sul servizio idrico in provincia di Agrigento, con una risoluzione, evidenziando i disservizi e le tante criticità lamentate dai cittadini, che erano rimaste inascoltate per troppi anni. Mi auguro che con questa nuova Presidenza dell’Ati, conclude la presidente Savarino,  si rompa con un sistema che negli anni ha solamente portato disservizi e problemi ai cittadini  e si  inizi finalmente un percorso sinergico, che riporti giustizia ed equità nella gestione del servizio idrico, cioè di un bene pubblico essenziale come l’acqua”.