Politica

Elezioni, Biagio Marciante è il nuovo sindaco di Caltabellotta

Il vicesindaco uscente Marciante vince le elezioni, staccato il farmacista D'Alberto

Pubblicato 6 giorni fa



Biagio Marciante è il nuovo sindaco di Caltabellotta. La piccola comunità dell’agrigentino sceglie la continuità premiando il vicesindaco uscente. Il neo primo cittadino ha avuto la meglio sul farmacista Roberto D’Alberto, in quota Democrazia Cristiana. A Caltabellotta hanno votato in 2.170 pari al 60,14%.

Biagio Marciante, sindaco appena eletto, ha designato gli assessori Francesco Aquilina e Maria Castrogiovanni, rispettivamente insegnante e consigliere comunale uscente. La lista a sostegno del candidato sindaco è “Insieme per il futuro”. Ecco gli aspiranti consiglieri comunali: Alberto Caruso, Maria Castrogiovanni, Serena Circo, Caterina Cusumano, Rino Granillo, Livia Grisafi, Vito Marsala, Michele Baldassare Pipia, Aida Sala, Carmelina Sala, Paola Segreto, Salvatore Turturici.

Curioso siparietto a Caltabellotta dove questo pomeriggio è stato eletto sindaco Biagio Marciante. Il neo primo cittadino, visibilmente emozionato, ha voluto ringraziare la comunità ed è stato protagonista di un divertente ed emozionante “fuori programma”. Il sindaco ha infatti tirato fuori una piccola fascia tricolore che ha fatto indossare alla figlia appena nata. Poi le parole di ringraziamento:  “È stato emozionate perchè non è una vittoria personale ma di un’intera comunità, di una squadra magnifica che ha sostenuto questo progetto tutti i giorni. Non ci sono numeri che valgono più del sostegno reale, di ogni abbraccio. Continuo come ho sempre fatto ad essere al servizio della comunità. Grazie per tutto questo e vi dimostrerò il massimo impegno per una Caltabellotta migliore.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *