Mandorlo in Fiore, consigliere Borsellino: “Non si sa nulla della kermesse”

“A pochi giorni dalla “Sagra”, pardon “Mandorlo in Fiore”, nulla si sa della stessa “kermesse”.
E’ intervenuto così il consigliere comunale Salvatore Borsellino sull’imminente start del Mandorlo in Fiore 2017.

Borsellino continua:

Solo pochi manifesti, i primi affissi a fine dicembre senza il logo del Comune, pochi altri a fine gennaio con il logo dei “Giganti”, incollato manualmente.

Una conferenza stampa di presentazione e un programma annunciati nei primi di febbraio alla presenza di qualche soggetto palermitano, una vociferata campagna pubblicitaria che non dispone nemmeno di un sito internet, né di canali ufficiali e che pare sia gestita centralmente dall’Assessorato regionale, ad appannaggio di chi, però, non ci è dato sapere e con quale procedura affidataria.

Nessun atto deliberativo all’Albo pretorio del Parco, di un Evento che il dott. Parello aveva definito innovativo e “Valle-centrico”, dopo l’altrettanta “rivoluzione firettiana” (si fa per dire) dell’anno passato, nulla ancora si conosce sui beneficiari dei servizi essenziali e sul costo della Manifestazione che si profila abbastanza elevato, nonostante al Parco ci sia uno Staff con la partecipazione anche di esterni alla stessa amministrazione. Ad oggi, questo è il “Mandorlo in Fiore”.

Ancora una volta un nome nuovo  e l’ennesimo cambio di data…  Prepariamoci, come già l’anno scorso, a un “Mandorlo in Fiore” senza i fiori del mandorlo…
A fronte di tutto ciò – conclude Borsellino – il no comment assoluto. Nell’augurare un ottimo e proficuo lavoro, crediamo fermamente ed auspichiamo che la Sagra “oramai ex” non si trasformi in un semplice evento “popolano” che non porta alcun guadagno in termini economico-finanziari-turistici e d’immagine per la nostra Città”.