Porto Empedocle

Coronavirus, nuovi casi a Porto Empedocle, Campobello di Licata, Santa Margherita, Ribera e Licata

A Porto Empedocle si registrano sei nuovi casi di positività al coronavirus. A renderlo noto è il sindaco Ida Carmina. Quattro dei sei soggetti sono familiari di un ragazzo già contagiato, i restanti due sono alunni che frequentano il liceo Politi di Agrigento, che ricordiamo è stato chiuso fino al 4 novembre su ordinanza del […]

Pubblicato 4 anni fa

A Porto Empedocle si registrano sei nuovi casi di positività al coronavirus. A renderlo noto è il sindaco Ida Carmina. Quattro dei sei soggetti sono familiari di un ragazzo già contagiato, i restanti due sono alunni che frequentano il liceo Politi di Agrigento, che ricordiamo è stato chiuso fino al 4 novembre su ordinanza del Sindaco Franco Miccichè.

Tutti i casi accertati a Porto Empedocle sono asintomatici, tranne un cittadino, che ha un lieve raffreddore. In totale i casi a Porto Empedocle sono 16.

Altri tre casi positivi si sono registrati a Campobello di Licata. A renderlo noto il Sindaco Giovanni Picone.

A Santa Margherita di Belìce si registra un altro caso di positività, a renderlo noto è il sindaco Franco Valenti.
“Si tratta di un signore di anni 37, domiciliato a Santa Margherita di Belìce. Preciso che non è riconducibile alla Casa di Riposo Pitagora, dice il primo cittadino. Abbiamo già provveduto alla notifica formale all’interessato del provvedimento di “Permanenza domiciliare per quarantena con sorveglianza attiva. Covid-19” e stiamo predisponendo tutti gli altri adempimenti previsti dalla vigente normativa”.
Salgono a dodici i casi di positività nel Belicino, di questi 4 sono ricoverati in una struttura ospedaliera e 8 si trovano in quarantena presso i loro domicili.

Un nuovo caso si registra anche a Ribera. “Il soggetto si trova in isolamento fiduciario presso il proprio domicilio. sono state avviate tutte i protocolli sugli eventuali contatti con altri individui avuti dal soggetto contagiato al fine di limitare il contagio tra la popolazione.” A renderlo noto è il sindaco Matteo Ruvolo.
Contagi anche a Licata dove si registrano 3 nuovi contagi, per un totale di 16 casi totali.
Queste tre persone non risultino ricoverate ma isolate nelle rispettive abitazioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *