Porto Empedocle

Nuovi sbarchi a Lampedusa, migranti trasferiti a Porto Empedocle

Dopo le centinaia di arrivi dei giorni scorsi proseguono gli sbarchi sull’isola maggiore delle Pelagie proseguono gli arrivi. Nella notte sono stati almeno tre gli sbarchi di migranti, tutti di piccole dimensioni, sull’isola di Lampedusa, tutti provenienti dalla Tunisia. Su ogni barchino in legno c’erano una decina di persone. L’ultimo sbarco è delle nove di […]

Pubblicato 4 anni fa

Dopo le centinaia di arrivi dei giorni scorsi proseguono gli sbarchi sull’isola maggiore delle Pelagie proseguono gli arrivi. Nella notte sono stati almeno tre gli sbarchi di migranti, tutti di piccole dimensioni, sull’isola di Lampedusa, tutti provenienti dalla Tunisia. Su ogni barchino in legno c’erano una decina di persone. L’ultimo sbarco è delle nove di questa mattina, con una quindicina di persone a bordo.

L’hotspot in contrada Imbriacola è al collasso, e già da ieri sono iniziaiti i trasferimenti dei migranti. Intorno alle 14.30 una 70 di persone sono giunti a bordo di due motovedette della guardia di Finanza al Porto di Porto Empedocle. Altri 150 circa sono stati imbarcati sul traghetto di linea “Sansovino” e arriveranno questa sera.

I test sierologici effettuati ai migranti del Bangladesh fino ad ora hanno dato risultati negativi. La Regione Siciliana, sabato, ha fatto arrivare a Lampedusa test sierologici e tamponi e oggi dovrebbe essere inviato un macchinario capace di processare i tamponi in 20 minuti.  vengono trasferiti oggi in nave i primi migranti a Porto Empedocle.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *