PRIMO PIANO

Campobello di Licata, volontari salvano uomo colpito da infarto in strada

Straordinario intervento dei volontari della Misericordia che hanno letteralmente salvato un uomo colpito da infarto mentre passeggiava lungo una delle vie principali di Campobello di Licata. In pochi minuti la squadra di volontari – composta da Lavinia Corbo e Pietro Gammacurta – hanno prestato soccorso all’uomo che aveva un infarto in corso. Dopo aver effettuato […]

Pubblicato 5 anni fa

Straordinario intervento dei volontari della Misericordia che hanno letteralmente salvato un uomo colpito da infarto mentre passeggiava lungo una delle vie principali di Campobello di Licata.

In pochi minuti la squadra di volontari – composta da Lavinia Corbo e Pietro Gammacurta – hanno prestato soccorso all’uomo che aveva un infarto in corso. Dopo aver effettuato la manovra hanno cominciato ad utilizzare il defibrillatore, in continuo contatto con la centrale operativo dell’ospedale S.Elia di Caltanissetta.

Quando è intervenuta l’ambulanza con medici a bordo l’uomo stava già meglio con i parametri che pian piano tornavano ad essere regolari. Subito dopo il trasferimento all’ospedale Barone Lombardo di Canicattì per accertamenti. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *