Aragona

La truffa del “falso carabiniere” ad Aragona, denunciata 40enne 

Lo scorso giugno si fece consegnare ben 23 mila euro da una sessantaquattrenne di Aragona utilizzando l’ormai consolidato metodo del “falso carabiniere”

Pubblicato 10 mesi fa

Arriva una prima risposta delle forze dell’ordine alle continue truffe messe a segno in provincia di Agrigento. Una quarantenne è stata denunciata dai carabinieri poiché sospettata di aver fatto parte del gruppo che lo scorso giugno si fece consegnare ben 23 mila euro da una sessantaquattrenne di Aragona utilizzando l’ormai consolidato metodo del “falso maresciallo”.

La donna è stata individuata al termine di un’attività investigativa. Secondo la ricostruzione, sarebbe stata lei a spacciarsi per una finta impiegata del tribunale facendosi consegnare tutti i soldi dalla pensionata. Poco prima era arrivata la chiamata del falso carabiniere che aveva avvertito la signora del coinvolgimento in un incidente stradale del figlio e che avrebbe dovuto pagare per evitare gravi conseguenze. Indagini sono ancora in corso per risalire all’identità dell’uomo che ha effettuato la telefonata. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *