Lampedusa

Migranti, nave lascia Lampedusa e rientra a Porto Empedocle per il maltempo

La nave quarantena ‘Gnv Azzurra’ ha lasciato Lampedusa per fare ritorno a Porto Empedocle dove dovrebbe arrivare in nottata. Sono circa 300 migranti  trasbordati sulla nave traghetto a Lampedusa, a fronte di circa 700 ospiti dell’hotspot di Lampedusa. Lo stop è stato dovuto al forte vento. Ma secondo quanto apprende l’Adnkrtonos dovrebbe tornare giovedì a […]

Pubblicato 4 anni fa

La nave quarantena ‘Gnv Azzurra’ ha lasciato Lampedusa per fare ritorno a Porto Empedocle dove dovrebbe arrivare in nottata. Sono circa 300 migranti  trasbordati sulla nave traghetto a Lampedusa, a fronte di circa 700 ospiti dell’hotspot di Lampedusa. Lo stop è stato dovuto al forte vento. Ma secondo quanto apprende l’Adnkrtonos dovrebbe tornare giovedì a Lampedusa.

Non ci si puo’ credere. La nave quarantena non ha svuotato l’Hotspot di Lampedusa ed e’ andata verso Porto Empedocle. Dicono che tornera’ giovedi’. Speriamo nel brutto tempo, perche’ se dovesse affollarsi di nuovo al momento ci sono oltre 400 migranti nell’Hotspot. Insomma, e’ finita cosi’: a sperare nel brutto tempo”. Lo dice l’assessore alla Salute della Regione Siciliana, Ruggero Razza, che si trova a Lampedusa dove sta conducendo una ricognizione per la realizzazione di una struttura dedicata ai tamponi per i migranti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *