PRIMO PIANO

Migranti, quattro sbarchi in poche ore a Lampedusa: al via trasferimenti

Proseguono gli sbarchi a Lampedusa. Nel primo pomeriggio di oggi la guardia di Finanza ha intercettato un barcone con a bordo 77 migranti, tra loro 16 minori, che sono stati già trasbordati su una motovedetta. Successivamente sono state avvistate altre due imbarcazioni, in una vi erano a bordo 54 persone, nell’altra 13, mentre cinque tunisini, […]

Pubblicato 4 anni fa

Proseguono gli sbarchi a Lampedusa. Nel primo pomeriggio di oggi la guardia di Finanza ha intercettato un barcone con a bordo 77 migranti, tra loro 16 minori, che sono stati già trasbordati su una motovedetta.

Successivamente sono state avvistate altre due imbarcazioni, in una vi erano a bordo 54 persone, nell’altra 13, mentre cinque tunisini, a bordo di un piccolo barchino, sono riusciti ad arrivare direttamente a molo Favarolo a Lampedusa.

migranti sono stati accompagnati sull’isola da motovedette della Guardia Costiera. Nel frattempo 81 migranti che erano ospiti del Centro di accoglienza stanno per essere trasferiti a Porto Empedocle a bordo di motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza e verranno imbarcati sulla Moby zazà.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *