PRIMO PIANO

Paura sul traghetto per Linosa: si stacca portellone principale (video)

Momenti di panico sul traghetto della compagnia “Caronte&Tourist” da cui si è staccato il portellone principale del mezzo mentre si trovava a Linosa. A bordo ci sono oltre 347 passeggeri a bordo. Al momento,infatti, il mezzo non può tornare verso Porto Empedocle né procedere verso Lampedusa, infatti la Capitaneria di Porto ha fatto attraccare il […]

Pubblicato 4 anni fa

Momenti di panico sul traghetto della compagnia “Caronte&Tourist” da cui si è staccato il portellone principale del mezzo mentre si trovava a Linosa. A bordo ci sono oltre 347 passeggeri a bordo.

Al momento,infatti, il mezzo non può tornare verso Porto Empedocle né procedere verso Lampedusa, infatti la Capitaneria di Porto ha fatto attraccare il traghetto a Linosa dove è in corso il trasbordo dei alcuni passeggeri, in particolare, 147 migranti con relativa scorta saranno imbarcati sulla motonave ‘Cossyra’ e 200 sull’aliscafo ‘Ettore’ di Liberty Lines.

“Il guasto alla nave di collegamento fra Lampedusa, Linosa e Porto Empedocle e’ un ennesimo macigno sulla nostra economia gia’ messa a dura prova da una serie di problemi: oltre a quanto accaduto al portellone della Sansovino, episodio che evidenzia ancora una volta la necessita’ di collegamenti efficienti per le nostre isole, ricordiamo il problema che nei giorni scorsi ha reso quasi impossibili le comunicazioni telefoniche, con le conseguenze che e’ facile immaginare per gli operatori turistici che non potevano ricevere prenotazioni”. Lo dice Toto’ Martello, sindaco di Lampedusa e Linosa che aggiunge: “Mi chiedo cosa altro debba accadere per dichiarare lo stato di emergenza a Lampedusa, dal momento che senza un provvedimento straordinario sembra impossibile poter affrontare in modo adeguato le numerose e differenti problematiche con le quali dobbiamo fare quotidianamente i conti sulla nostra isola”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *