PRIMO PIANO

Primo caso di Coronavirus a Ravanusa: positivo ottantenne (vd)

Primo caso di Coronavirus anche a Ravanusa. Ad annunciarlo il primo cittadino Carmelo D’Angelo con un video postato nel pomeriggio su Facebook. Si tratta di un paziente di circa ottanta anni che nella serata di ieri si è presentato all’ospedale Barone Lombardo di Canicattì manifestando tutti i sintomi tipici del virus. Il direttore sanitario del […]

Pubblicato 4 anni fa

Primo caso di Coronavirus anche a Ravanusa. Ad annunciarlo il primo cittadino Carmelo D’Angelo con un video postato nel pomeriggio su Facebook. Si tratta di un paziente di circa ottanta anni che nella serata di ieri si è presentato all’ospedale Barone Lombardo di Canicattì manifestando tutti i sintomi tipici del virus. Il direttore sanitario del nosocomio Giuseppe Augello, capendo fin da subito la situazione, ha sottoposto il paziente a tampone. L’esito, confermato dal laboratorio di Palermo, è stato positivo.

L’uomo, che clinicamente si presenta in buone condizioni, è stato trasferito presso il reparto malattie infettive dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.

“Il paziente sta bene, è già sotto controllo, e ci siamo già messi in contatto con tutte le autorità competenti, ho sentito l’Asp e le forze dell’Ordine e stiamo attivando tutte le procedure necessarie per caso mettendo in quarantena obbligatoria i familiari e chi ha avuto contatti con il paziente nelle ultime settimane”, ha dichiarato il sindaco D’Angelo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *