Akragas – Catania 2 – 1: Mazzarani fallisce, nel recupero, il rigore del pareggio (vd)

E’ arrivato il momento del derby tra Akragas e Catania.

Tra poco le due squadre scenderanno in campo e comincerà l’attesa sfida che ha parecchi motivi per rendere esaltante la partita.

Akragas - Catania, in attesa della partita
Akragas - Catania, in attesa della partita

Il ritorno ad Agrigento ed all’Esseneto di Pino Rigoli dopo la splendida cavalcata dello scorso anno alla guida del’Akragas; la sconfitta casalinga del Catania dell’andata che ancora grida vendetta; la situazione difficilissima sia tecnica che societaria. Dunque, tutto pronto per la 26esima giornata del campionato di Lega Pro. Allo stadio Esseneto si gioca il derby tra Akragas-Catania.

Insomma, lo spettacolo è assicurato e entrambi gli allenatori, Rigoli e Di Napoli, hanno già dichiarato di voler vincere. Tuttavia i pronostici propendono per la formazione catanese.

L’Akragas deve rispondere agli acuti di ieri di vibonese e Taranto, entrambe vittoriose. Agrigentini – che sulla carta sono dati per sfavoriti – dovranno tirar fuori una prestazione gettando il cuore oltre l’ostacolo.

Dunque, tutto pronto per la 26esima giornata del campionato di Lega Pro. Allo stadio Esseneto si gioca il derby tra Akragas-Catania.

Intanto la città e lo stadio sono stati presi d’assedio dai tifosi etnei che sono davvero tanti, oltre 700.

Akragas – Catania, tifosi catanesi all’Esseneto

Queste le probabili ufficiali:

Akragas: Pane, Mileto, Riggio, Sepe, Bramati, Pezzella, Coppola, Palmiero, Longo, Salvemini, Cochis. All. Raffaele Di Napoli.

Catania ( 3 – 5 – 2 ): Pisseri; Gil Drausio, Scoppa, Bergamelli, Marchese; Parisi, Di Grazia, Biagianti, Mazzarani; Pozzebon, Tavares. All. Pino Rigoli.

Arbitro: Manuel Volpi di Arezzo, Assistenti: Marco Pancioni e Nicola Mariottini di Arezzo.

Akragas – Catania, il rigore di Mazzarani

Akragas – Catania, l’eurogol di Pezzella,

Reti: Mazzarani al 10 (rig); Pezzella al 48′; Salvemini (r) al 73′.