Akragas, iniziata la preparazione invernale; Garcia ceduto al Seregno

Da ieri i biancoazzurri hanno lasciato le festività natalizie alle spalle e indossato gli indumenti atletici per riprendere la preparazione invernale. Anche oggi mister Raffaele Di Napoli ha fatto svolgere ai giocatori una doppia e intensa seduta di allenamento sul manto erboso dell’Esseneto.

Velocità e potenziamento muscolare al mattino, tecnica e tattica nel pomeriggio con tante partitelle a tema.

Non hanno partecipato alla seduta Longo, Blandina e Mazza, influenzati. Lavoro personalizzato, invece, per Gomez, le cui condizioni fisiche non destano particolari preoccupazioni. Anche Cocuzza ha svolto un allenamento differenziato. Pienamente recuperati, invece, Zanini e Salvemini che hanno saltato le recenti ultime sfide di campionato per infortunio.

Si sono aggregati alla prima squadra, su esplicita richiesta dell’allenatore Di Napoli, i giovani della “Berretti”, Giarrusso, Attardo, Sarcuto che si vanno ad aggiungere ai compagni di categoria, Rotulo, Caternicchia e Leveque, già in pianta stabile nelle fila della prima squadra, e i giocatori della formazione “Allievi”, Petrucci e Minacori.

Akragas, preparazione invernale
Akragas, preparazione invernale
Akragas, preparazione invernale
Akragas, preparazione invernale
Akragas, preparazione invernale

La preparazione proseguirà anche domani con una doppia seduta di allenamento allo stadio Esseneto.

La squadra si allenerà alle ore 9.30 e alle ore 14.30.

Intanto, anche il giovane attaccante portoghese Diego Garcia è stato ceduto, a titolo definitivo, al club Seregno Calcio che milita nel campionato di Serie D, girone B.

La Società tutta ringrazia Diego Garcia per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata in questi mesi di permanenza all’Akragas ed augura allo stesso un futuro ricco di soddisfazioni, e le migliori fortune personali e professionali.