Akragas, Silvio Alessi: “Non ci sono possibilità di iscrivere la squadra in Serie C”

 

A margine della manifestazione di ieri sera – organizzata da una parte dei tifosi agrigentini che hanno voluto dimostrare la loro vicinanza in un momento societario difficile – è intervenuto il presidente Silvio Alessi che si è presentato dinanzi al corteo nelle adiacenze dello Stadio Esseneto. 

Il presidente, che guida l’Akragas da ormai sei anni ed essendo stato uno dei principali artefici della doppia promozione dall’Eccellenza alla Serie C dopo più di 20 anni di assenza, ha parlato per la prima volta di bilanci, soldi, incassi mostrando come la situazione sia più che allarmante. A pochi giorni dalla scadenza dei termini per l’iscrizione alla prossima Serie C l’Akragas rischia seriamente di non parteciparvi.

Silvio Alessi: “800 mila euro della Lega, 260 mila euro dell’Enel, 70 mila euro di incassi dello stadio in una stagione e 40 mila euro di abbonamenti, 110 mila euro di piccoli sponsor e un buco di 600 mila euro – che era il buco della stagione – sono stati colmati con 300 mila euro messi sul piatto da Giavarini e 100 mila da me. Metto per l’ultima volta qui la faccia e dico a malincuore che non ci sono le possibilità di iscrivere la squadra al campionato. Non c’è stata nessuna trattativa, non ho ricevuto neanche una chiamata per dire “cosa sta succedendo?”. Questo lo avevo capito il giorno in cui ci siamo salvati, miracolosamente, all’ultima giornata. Gli unici che hanno avuto a cuore l’Akragas siamo stati io e Marcello Giavarini.


 

 

 

 

Loading…