Atletica: nuovo successo per Giusi Parolino

Enna sabato scorso ha ospitato nello stadio di Atletica leggera “Tino Pregadio”  la seconda prova dei Campionati regionali assoluti  del Gran prix lanci.

Gare organizzate dal Comitato regionale  Fidal Sicilia e la società A.S.D. Milone di Siracusa in collaborazione con il Comitato Provinciale di Palermo, che segnano un appuntamento importante  per tutti i lanciatori siciliani di tutte le categorie.

Il programma tecnico ha previsto infatti il lancio del peso e del vortex per le categorie ragazzi e ragazze, mentre per le categorie allievi, junior, promesse e senior, sia maschili che femminili, il lancio del peso, del disco, del martello e del giavellotto.

Nel tardo pomeriggio di sabato la nostra  giavellottista agrigentina Giusi Parolino conquista l’ennesimo primo posto in una gara che ha visto in pedana contemporaneamente tutte le  categorie.

Mi sono divertita molto in questa gara – dichiara Giusi  – perchè ho potuto mettere a disposizione

di giovani atleti la mia esperienza e la mia preparazione tecnica. Non è ancora arrivato il risultato che cerco ma in questa competizione ho potuto sperimentare  i nuovi allenamenti studiati per arginare le momentanee difficoltà di lancio causate da infortuni non  ancora recuperati. Infatti alcuni lanci, nonostante siano stati nulli di caduta, sono andati abbastanza lontani e mi fanno ben sperare per un recupero della mia misura. Adesso non prenderò parte ai Campionati Italiani di luglio ad Arezzo ma mi dedicherò per due mesi ad importanti lavori tecnici in vista dei vari appuntamenti di  settembre 2016”.