Basket, gara da dimenticare per i Giants: il derby va all’Ares Ribera

 Tra le mura “amiche” del PalaMoncada di Porto Empedocle i Girgenti Giants escono con le ossa rotte contro gli Ares Ribera. Una serata amara, per gli uomini di casa; una prestazione opaca, una gara brutta e da dimenticare.

Giants vs Ribera
Giants vs Ribera
Giants vs Ribera
Giants vs Ribera
Giants vs Ribera
Giants vs Ribera

Tutto fin troppo facile per gli ospiti che costruiscono il loro successo grazie a un buon primo quarto dove gli uomini di Coach Vetro sembrano praticamente assenti e nulli. Si intuisce subito che il gap sarà incolmabile per il quintetto del Presidente Riccobene, penalizzato già da pesanti assenze e uomini non al top della condizione; non ultimo quello occorso al prezioso centro Campanella durante il riscaldamento: i Giants lottano nel secondo quarto e riescono ad andare all’intervallo lungo con uno svantaggio tutto sommato ancora rimediabile.

Ma Ribera è senza pietà e nel terzo periodo blindano la vittoria con un altro pesante parziale. I Giants, nonostante non siano mai entrati in gara, provano a dare la scossa e si avvicinano al pareggio. Il risultato finale, non è mai stato in discussione. Una vittoria non avrebbe certo sconvolto gli equilibri in classifica, ma sarebbe stato ottimo per il morale in vista della difficile trasferta di Palermo che determinerà definitivamente le sorti del terzo posto ancora in discussione in campionato. Mai come questa volta, bisogna fare mea culpa, e rendersi conto che non basta soltanto giocare col cuore, ma serve sangue freddo, lucidità e determinazione. La regular season, volge al termine e non è ancora il momento di tirare le somme. Bisogna ricompattarsi e lottare tutti insieme per l’ultima gara contro un avversario “giovane” e imprevedibile come il roster di Palermo.

Sarà l’ultima battaglia della stagione, e sarebbe un peccato sprecare questa occasione.