Catania

Calcio, Lnd: Catania iscritto in serie D, torneo da 166 squadre

A renderlo noto è la Lega nazionale dilettanti

Pubblicato 2 anni fa

Il prossimo campionato di Serie D sarà composto da 166 squadre, suddivise nei consueti 9 gironi che vanno dalla A alla I.

A renderlo noto è la Lega nazionale dilettanti, attraverso una delibera, nella quale ufficializza anche l’iscrizione in soprannumero del nuovo Catania del presidente Ross Pelligra.

“Dopo la costituzione della società e l’affiliazione alla Figc, l’ammissione al campionato di Serie D rappresenta il completamento del necessario percorso in sede istituzionale – ha affermato il vicepresidente e amministratore delegato rosso-azzurro, Vincenzo Grella -. Si tratta di un traguardo tagliato nel breve volgere di tre settimane, grazie all’impegno continuo della proprietà, della dirigenza e dell’intero team di lavoro. L’iscrizione così definita ci mette nelle condizioni di poter formalizzare tutte le intese già raggiunte e nei prossimi giorni, di conseguenza, ufficializzeremo le operazioni relative al tesseramento dei calciatori. Comunicheremo a breve, inoltre, le date e gli orari degli allenamenti a porte aperte, per vivere con i tifosi l’emozione del nuovo inizio del Catania”.

Nella stessa delibera, la LND, fa sapere la non ammissione al campionato, a vario titolo, di Delta Porto Tolle, Rieti e Lornano, oltre il respingimento dei ricorsi di Giarre e Rende. Accolte, invece, previo parere favorevole espresso dalla Co.Vi.So.D. le istanze di Cittanova e Seregno. Non ammesse alla graduatoria per eventuali ripescaggi, infine, US Agropoli, AS Bisceglie e Giugliano 1928 per via “della mancata presentazione del ricorso avverso il parere negativo espresso dalla Co.Vi.So.D.”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *