Campionati italiani indoor, bronzo, nel giavellotto, per Giusi Parolino

Record di presenze quest’anno, 1539 iscritti e 374 club diversi con risultati di grande rilievo, ai Campionati italiani Indoor del lancio del giavellotto. Registrati 8 nuovi primati italiani e 31 migliori prestazioni nazionali di categoria.

In attesa dei Campionati europei indoor e invernali «lanci lunghi» che si svolgeranno ad Ancona dal 29 marzo al 3 aprile, in una gara appassionante grazie alla presenza di 22 atlete e resa incerta e difficile a causa di un forte vento che ha attraversato tutta l’Italia a 100 km all’ora l’agrigentina Giusi Parolino ha conquistato la medaglia di bronzo nella finale nazionale.

«E’ la prima volta – dice Parolino – che partecipo ad una gara di lanci lunghi invernali. Per me è stata un’esperienza nuova ma molto bella perché ha messo a dura prova la mia capacità di lancio in quanto disputata in febbraio periodo dedicato soltanto alla preparazione e non alle gare, ma se tutto va bene il 29 marzo ritornerò nelle pedane di Ancona a lanciare il giavellotto ai Campionati Europei indoor e lanci lunghi con i colori dell’Italia».