Agrigento

Eccellenza, dal 20 marzo via agli allenamenti di squadra

A partire da oggi, 20 marzo, le società di Eccellenza potranno riprendere gli allenamenti di squadra. Lo ha reso noto il comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti dopo che il Coni, su richiesta della Federazione Italiana Giuoco Calcio ha riconosciuto il “preminente interesse nazionale per il campionato di Eccellenza. Questa mattina, la dirigenza dell’Akragas si […]

Pubblicato 3 anni fa

A partire da oggi, 20 marzo, le società di Eccellenza potranno riprendere gli allenamenti di squadra.

Lo ha reso noto il comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti dopo che il Coni, su richiesta della Federazione Italiana Giuoco Calcio ha riconosciuto il “preminente interesse nazionale per il campionato di Eccellenza.

Questa mattina, la dirigenza dell’Akragas si ritroverà riunita per stabilire i prossimi passaggi che segneranno la ripresa delle attività. Certamente, prima di riprendere gli allenamenti, lo staff tecnico e atletico si sottoporrà al tampone anticovid e, all’esito degli stessi, si tornerà finalmente sul terreno di gioco dello stadio Esseneto.

“Siamo pronti per ripartire – aveva detto qualche giorno fa la presidente Sonia Giordano – e siamo anche pronti a rinforzare la squadra perché vogliamo centrare la vittoria del campionato”.

Per tutto il periodo in cui non si è giocato, la società ha tenuto sempre i contatti con i calciatori che si sono allenati individualmente monitorati a da remoto dal preparatore atletico, Salvatore Munda. Non è mancata, ultimamente, anche la manutenzione del manto erboso dello stadio,

Il campionato riprenderà giorno 11 aprile con la prima giornata (la settima) che non era stata giocata per la sospensione. Probabile anche il recupero delle gare non giocate nella settimana precedente.

Ecco di seguito il calendario delle giornate di campionato, fino alla quindicesima giornata:

  • 7^ Giornata – Domenica 11 Aprile 2021
  • 8^ Giornata – Domenica 18 Aprile 2021
  • 9^ Giornata – Domenica 25 Aprile 2021
  • 10^ Giornata – Mercoledì 28 Aprile 2021
  • 11^ Giornata – Domenica 2 Maggio 2021
  • 12^ Giornata – Domenica 9 Maggio 2021
  • 13^ Giornata – Domenica 16 Maggio 2021
  • 14^ Giornata – Mercoledì 19 Maggio 2021
  • 15^ Giornata – Domenica 23 Maggio 2021
0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *