Agrigento

Fortitudo Agrigento in trasferta a Ragusa, Catalani: “Vogliamo riscattarci”

La Fortitudo Agrigento domenica 20 dicembre affronterà, in trasferta, Ragusa. La partita si giocherà al PalaPadua di Ragusa, palla a 2 alle 18:00. Arbitreranno l’incontro i signori Bonetti e Bianchi. Il derby sarà in diretta su LnpTv.  “Ragusa ha un roster giovane guidato da senior che conoscono molto bene la categoria e che hanno finora […]

Pubblicato 3 anni fa

La Fortitudo Agrigento domenica 20 dicembre affronterà, in trasferta, Ragusa. La partita si giocherà al PalaPadua di Ragusa, palla a 2 alle 18:00. Arbitreranno l’incontro i signori Bonetti e Bianchi. Il derby sarà in diretta su LnpTv. 

“Ragusa ha un roster giovane guidato da senior che conoscono molto bene la categoria e che hanno finora dimostrato un impatto molto positivo – ha commentato coach Catalani presentando il match -. È una squadra dinamica che ha in Mastroianni il proprio faro offensivo e che fa del ritmo in attacco, nel gioco in transizione e negli 1contro1 la propria caratteristica principale. Sono reduci da una vittoria importante contro Bernareggio che sicuramente avrà dato fiducia ed entusiasmo ad una squadra che ha dimostrato di saper competere con grande energia”.

Dopo la brutta sconfitta rimediata domenica contro crema, Catalani ha chiesto ai suoi di alzare l’intensità: Dobbiamo trasformare l’amarezza della sconfitta energia positiva – ha spiegato Catalani -. Crescere sotto il profilo difensivo è ovviamente un aspetto sul quale ognuno sta cercando di lavorare per avere un impatto maggiore e la partita di Ragusa, per lo stile di gioco che mette in campo la formazione di coach Bocchino, ci metterà sicuramente alla prova”.

Nella gara di domenica, la Fortitudo dovrà puntare sull’aspetto difensivoma anche sulla nostra capacità di correre il campo e di essere fluidi in attacco. “Dovremo essere bravi a fare bene le cose semplici per esprimerci al meglio all’interno di tutta la gara”.

Dopo una sconfitta casalinga, c’è voglia di rivalsa: “Non andiamo a Ragusa con spirito di riscatto, ma determinati a voler giocare una partita alla nostra altezza. Domenica scorsa abbiamo giocato una partita non sufficiente nei quaranta minuti contro una squadra, Crema, che ha mosso bene il pallone, ci ha rallentato con i cambi difensivi e ha vinto con merito. Noi dobbiamo giocare meglio. Siamo qui per giocare a pallacanestro. Dobbiamo allenarci e crescere. Miglioreremo individualmente e di squadra e giocheremo meglio, tutto qui. Andiamo a Ragusa per vincere e fare passi avanti nel nostro percorso di crescita” ha concluso Catalani.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *