Agrigento

La Pallamano Girgenti vince la Coppa Sicilia

La Pallamano Girgenti trionfa nella 3° edizione della Coppa Sicilia di Pallamano, che ha visto coinvolte le prime 4 squadre del torneo cadetto della Serie B Decò. Una competizione che è stata organizzata nel migliore dei modi, nonostante le ben note difficoltà per via della pandemia, dalla società dell’Aetna Mascalucia. Dopo essersi accertati sulla negatività […]

Pubblicato 3 anni fa

La Pallamano Girgenti trionfa nella 3° edizione della Coppa Sicilia di Pallamano, che ha visto coinvolte le prime 4 squadre del torneo cadetto della Serie B Decò.

Una competizione che è stata organizzata nel migliore dei modi, nonostante le ben note difficoltà per via della pandemia, dalla società dell’Aetna Mascalucia. Dopo essersi accertati sulla negatività al COVID con gli appositi tamponi, le squadre si sono riunite domenica 24 Gennaio nella bolla del Pala Wagner, ovviamente privo  di pubblico in presenza ma ricco di spettatori da casa.

La Pallamano Girgenti, dopo aver battuto in semifinale l’Aetna Mascalucia al termine di un match pirotecnico per 26-23, ha avuto la meglio, in finale, sulla Pallamano Aretusa per 28-25.

La Pallamano Girgenti scende in campo decisa e concentrata da subito per centrare l’obiettivo con Mirotta in porta e, da destra verso sinistra in attacco con Proietto, Mantisi L., Gelo, Pace, Cumbo, Mantisi M., quest’ultimo spesso a doppio pivot insieme a Decaro; spazio nel corso del match anche per Calì, Messina e Randisi. Il match, diretto dai fischietti di Bocchieri e Boncoraglio, ha visto le due compagini affrontarsi in modo avvincente e sportivo, con una Pallamano Girgenti però quasi sempre in testa e che, soprattutto nel secondo tempo, è riuscita a portarsi avanti di ben 7 reti! Nel finale, data anche la stanchezza di una giornata così intensa, cominciando a scaldarsi un po’ gli animi e l’Aretusa accorcia fino al -2. Al triplice fischio è festa grande per il Girgenti che può festeggiare e vince meritatamente la terza edizione della Coppa Sicilia col punteggio finale di 28-25!! Grandissima soddisfazione per i due mister del Girgenti, Lillo Gelo e Maurizio Camilleri, che al meglio stanno guidando questa squadra di giovani ragazzi, insieme al supporto del resto della dirigenza. . 

Non mancano inoltre i premi individuali! Il capitano Vincenzo Pace è stato infatti premiato da una carica del Comitato della FIGH Sicilia come miglior marcatore del torneo con ben 26 reti, 13 per match e cecchino dai 7 metri. Matteo Mirotta è stato premiato meritatamente come miglior portiere della competizione, il cui contributo in campo è stato essenziale! Tante le soddisfazioni in casa Girgenti che vince dunque il primo trofeo disponibile in questa particolare stagione, e che ciò possa essere di buon auspicio per il campionato.

IL MESSAGGIO DEL SINDACO FRANCESCO MICCICHE’

Anche il sindaco di Agrigento, Franco Micciché, ha voluto complimentarsi con la società biancazzurra: “Vorrei fare i miei complimenti alla Pallamano Girgenti che ieri, 24 gennaio, ha trionfato nella terza edizione della Coppa Sicilia di Pallamano – ha detto il primo cittadino di Agrigento –. Un torneo fra le prime quattro squadre della Serie B Decò che si è svolto a porte chiuse al Pala Wagner di Catania. La formazione agrigentina ha dominato il quadrangolare conquistando l’ambito riconoscimento. Bravi tutti i ragazzi, che hanno ottenuto anche dei premi individuali, ma bravi anche gli allenatori Lillo Gelo e Maurizio Camilleri, che stanno guidando questa squadra. A tutti loro posso dire grazie per i valori che portano avanti nello sport e per portare avanti il nome di Agrigento nelle varie competizioni” ha concluso Micciché.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *