Calcio

Palermo Calcio, Giovanni Gardini nuovo direttore generale

Palermo e' una sfida che affrontero' con orgoglio ed entusiasmo - ha detto Gardini

Pubblicato 2 anni fa

Giovanni Gardini e’ il nuovo direttore generale del Palermo. Il dirigente, classe 1964, che in passato ha ricoperto lo stesso ruolo al Verona, alla Lazio e all’Inter, e’ stato uno dei mediatori fra il presidente d Palermo Dario Mirri e i dirigenti del City Football Group che ha rilevato la proprieta’ del club rosanero.

“Palermo e’ una sfida che affrontero’ con orgoglio ed entusiasmo – ha detto Gardini – Sono grato al City Football Group per aver riposto su di me la fiducia del gruppo e al presidente Mirri per avermi accolto nella famiglia rosanero. Scriveremo insieme una nuova storia di successo per la squadra e per i suoi tifosi, che meritano gratificazioni sempre piu’ grandi. Sono pronto a investire tutto il mio bagaglio di esperienza e relazioni per dare il mio contributo al Palermo, sicuro di poter condividere questo percorso con una squadra di persone competenti e appassionate”.

La scelta della nuova proprieta’ e’ caduta su Gardini perche’ “si tratta di un dirigente fortemente radicato nello scenario sportivo italiano – ha detto Diego Gigliani, membro del nuovo Consiglio di amministrazione rosanero – La sua grande conoscenza dei campionati nazionali, grazie alle esperienze di valore in importanti club, e’ una garanzia di professionalita’. La sua competenza sara’ fondamentale per agevolare l’integrazione del Palermo nella grande famiglia del City Football Group e fare in modo che il nostro metodo di lavoro su scala internazionale si adatti al meglio al contesto italiano”.

“Con l’arrivo di Giovanni – ha sottolineato il presidente Dario Mirri – abbiamo la sicurezza di poter portare avanti il sogno che abbiamo condiviso negli ultimi mesi e che io porto dentro di me da sempre. Grazie al suo supporto e la sua competenza, avremo l’opportunita’ di dare concretezza alle nostre aspirazioni e adattare al calcio italiano la strategia di sviluppo del City Football Group, che si e’ gia’ dimostrata vincente nelle altre realta’ internazionali. Un ringraziamento va a Rinaldo Sagramola per il lavoro svolto nel triennio della rinascita del Palermo, a conferma di una carriera di successi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *