Pallamano Girgenti sbanca Messina ed è promozione in A 2

Nella penultima di campionato i ragazzi di Maurizio Camilleri battono il Messina ed è promozione anticipata e primato in classifica.
Gara affrontata con decisione e giusto entusiasmo e con l’unico obiettivo, vincere ed ottenere la promozione automatica in Serie A2. Tanta grinta in attacco, ottimo muro in difesa e gioco di squadra hanno permesso agli agrigentini di tirare fuori gli artigli nei momenti appropriati.
Partita difficile poiché il Messina è una delle tre squadre che lotteranno nell’ultima gara per l’ascesa in serie A2 accompagnati da Haenna e Mascalucia.
Ottima la scelta del mister agrigentino che ha saputo scegliere i momenti giusti per il piazzamento dei suoi atleti. Un primo tempo giocato pari passi e concluso in vantaggio da Girgenti a pochi minuti dal fischio della terna arbitrale.
Ripresa del secondo tempo e si nota in campo la giusta cattiveria degli agrigentini che permetteva di andare subito in vantaggio ed arrivare al fischio finale degli arbitri con un risultato finale di 28 a 33. Feste ed abbracci in campo per aver vinto il difficile derby e per la promozione anticipata in serie A2.
Sabato prossimo alle ore 18.00, Pallamano Girgenti affronterà in casa allo Sport Village l’ultima gara di campionato contro l’Esperia Orlandina. Gara da non sottovalutare.
Prevista per la conclusione del campionato la presenza di tutto lo staff della Pallamano Girgenti e del presidente Filippo Napoli.
Tabellini:
Pallamano Girgenti: Pace 6, Dalli Cardillo 7, Proietto 4, Cirasa 9, Cumbo 5, Vaiana 2, Decaro G., Camilleri, Zambito, Decaro A., Tahiri, Mirotta, Randisi, Sotgia, All. Maurizio Camilleri.
Handball Messina: Carubia 1, Costarella 7,Minissale 5, Abbate 1, Parisio 11, Duca 2, De Salvo , De Domenico, Lombardo, De Salvo E., Freni, Russo, Gentile Patti, All. D’Arrigo.

Loading…