Agrigento in lutto: è morto il giornalista Corrado Catania

E’ morto ad Agrigento l’operatore culturale, giornalista e scrittore, Corrado Catania.

Il prossimo aprile avrebbe compiuto 81 anni.

Catania ha collaborato con “Teleacras”, “Il Resto del Carlino” e “La Sicilia”.  Alle nuove generazioni tramanda il suo volume sulla “Sagra del Mandorlo in Fiore dei 50 anni”. E’ stato collaboratore esterno, all’ex Aapit, l’Azienda per l’incremento turistico, del direttore Giuggiù Gallo, e ha lavorato a tantissime edizioni della Sagra del Mandorlo in fiore.

Corrado Catania è stato, in particolare, per oltre 30 anni,  anima e cuore del premio internazionale cinematografico “Efebo d’Oro”, che ha scritto pagine memorabili del nostro cinema e che purtroppo adesso è emigrato a Palermo. Alla famiglia Catania rivolge condoglianze il deputato nazionale Riccardo Gallo, che ricorda Corrado Catania come una delle personalità culturali più dinamiche e intraprendenti espresse dalla città di Agrigento nel corso degli ultimi decenni, “persona preparata e responsabile che ha sempre operato con  cura e passione, contribuendo in modo determinante al progresso civile e culturale del territorio agrigentino”. 

Cordoglio profondo esprime anche il nostro direttore che proprio Corrado Catania, direttore di una radio locale “Agrigentina radio libera”, avviò nel mondo del giornalismo alla fine degli anni 70.