Agrigento, “Premio a Tutta Donna”: a premiare le eccellenze femminili saranno le eccellenze maschili

Redazione

IN EVIDENZA

Agrigento, “Premio a Tutta Donna”: a premiare le eccellenze femminili saranno le eccellenze maschili

di Redazione
Pubblicato il Giu 25, 2019
Agrigento, “Premio a Tutta Donna”: a premiare le eccellenze femminili saranno le eccellenze maschili

Le donne “che pensano in grande e che sanno fare squadra”. E’ dedicato a loro la prima edizione del premio ‘A tutta donna’, organizzato dalla redazione del giornale online www.atuttamamma.net, diretto dalla giornalista Maristella Panepinto, che si svolgerà il 4 Luglio alle ore 18:30 presso all’Acqua Selz Cafè di San Leone

Una serie di riconoscimenti a donne, intervistate nel corso del primo anno di vita del giornale, che “rappresentano un esempio ed uno stimolo per il mondo femminile”.

Sei donne che sono diventate eccellenze nel loro settore, verranno premiate da sei uomini. Il Colonnello dei Carabinieri Giovanni Pellegrino, comandante provinciale ad Agrigento premierà la giornalista Elvira Terranova, il  giornalista Franco Castaldo premierà il giudice Annamaria Picozzil’avvocato Giuseppe Scozzari premierà la collega Tina De Michele, il professore Giuseppe Iacono  premierà la collega medico Maria Rosa D’Anna, il professore e storico Lillo Sciortino, premierà la professoressa Rosaria Cascio. Il nome di chi consegnerà il riconoscimento alla celebre scrittrice Simonetta Agnello Hornby sarà svelato il giorno del premio.

“Si tratterà di una conversazione tra donne, godendo di uno dei tramonti più suggestivi dell’Isola, in compagnia di buon vino siciliano, note e a due passi dalla valle dei Templi”, si legge in una nota. Presente anche la redazione, tutta al femminile, del giornale “A tutta Mamma…e non solo” con il team di redattrici ed esperte e l’intervento di Laura Ruoppolo, storica dell’arte ed autrice di cliccatissime e ironiche storie “di vita da mamma”. “L’evento desidera essere un modo per far conoscere storie di donne, che hanno realizzato i loro sogni, con tenacia, studio, sacrificio e volontà, che non si sono arrese di fronte alle difficoltà della vita e che hanno chiara l’idea di cooperazione e capacità di fare squadra – spiegano dal Premio – Un messaggio, che sta a cuore da sempre al team di ‘A tutta mamma’, che, nato come blog, è diventato una testata giornalistica online, che ogni giorno riceve consenso e fiducia da parte di diverse migliaia di lettori“.

Durante la serata oltre al dibattito con le vincitrici, moderato dalla giornalista Maristella Panepinto, ci sarà anche l’intervento di Laura Ruoppolo, redattrice del giornale “A tutta mamma” con la presentazione della redazione e l’intervento musicale della cantante Rita Lupo e del chitarrista Luigi Ruoppolo. L’ingresso all’evento è libero.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04