Agrigento piange Alfonso, funerali nella Chiesa Madonna della Provvidenza

E’ ancora fortissimo lo shock e lo sgomento per la tragica fine di Alfonso Mangione, il giovane agrigentino morto ieri mattina.

Una città scossa, attonita, incredula. Una città che non si capacità come possa essere possibile che un ragazzo sano, bello, pieno di vita possa decidere di farla finita. Come è possibile. E perchè. Sono queste le domande che abbiamo sentito pronunciare a ritmo cadenzato, senza soluzione di continuità.

Mille le ipotesi sui motivi. Ma, a questo punto, poco importa. C’è una famiglia che piange un ragazzo. C’è una comunità a lutto. Una città che sente come suo il dolore. Perchè Alfonso era un giovane ed un figlio come tanti altri. Un giovane con speranze, desideri, una vita propria fatta di sentimenti e sogni. Un figlio di mamma. E tutte le mamme, ed anche i papà di Agrigento , appresa la notizia, avranno rivolto un pensiero a questo sfortunato figlio che torturato da chissà quale pensiero al ragazzo.

 

Intanto, si svolgeranno, oggi pomeriggio, alle ore 15.oo, i funerali del ragazzo, che si terranno presso la chiesa Madonna della Divina Provvidenza al campo sportivo. Siamo certi che tantissima sarà la gente che vorrà testimoniare la propria vicinanza ed il proprio affetto alla famiglia.

E così di Alfonso resterà il ricordo nei cuori di tutti quelli che lo hanno conosciuto. Questa volta, siamo sicuri, non sarò solamente una frase retorica.