Agrigento, petizione del Movimento “Fare!”: gazebo aperto in Piazza Cavour

Sarà aperto dalle ore 9 alle ore 20, ad Agrigento, il gazebo predisposto dal Movimento “Fare!”- il movimento politico fondato dal Sindaco di Verona Flavio Tosi e che vede impegnato tra le proprie fila anche il deputato Marco Marcolin, già candidato sindaco di Agrigento, il coordinatore regionale Denis Sottile, quello provinciale Giuseppe Milano e quello cittadino Fabio La Felice. Al Movimento ha anche aderito recentemente l’ex sindaco di Porto Empedocle Paolo Ferrara che proprio ieri ha presentato la propria candidatura alle prossime elezioni nel paese marinaro.

Lo spazio per le firme si trova in piazza Cavour e permetterà ai cittadini di firmare la petizione a sostegno del progetto di legge presentato dal deputato di Fare! Emanuele Prataviera in base al quale l’immigrato cui viene negato lo status di profugo e presenta ricorso al tribunale va subito rimpatriato: attenda la sentenza nel Paese d’origine e non in Italia

Il responsabile di “Fare!” per la Sicilia, Denis Sottile (a sinistra) e il coordinatore provinciale di Agrigento, Giuseppe Milano

L’iniziativa è secondo le intenzioni del Movimento “di avere più controlli, meno costi, e città più sicure: in Italia solo i veri profughi. Nel nostro Paese solo chi ne ha veramente diritto”

Oltre ad Agrigento, gazebo sono stati installati anche in altri paesi della provincia, nello specifico a Canicattì e Montevago.