Agrigento, misure anticrimine: fogli di via e ammonimenti

Ai sensi dell’art. 2 del Decreto Legislativo nr 159/2011, su segnalazione del Commissariato di PS di Porto Empedocle, è stato applicato a R. A., classe 1993 abitante ad Agrigento, il foglio di via obbligatorio con il quale il Questore di Agrigento inibisce allo stesso di fare ritorno nel Comune di Porto Empedocle senza la preventiva autorizzazione, per il periodo di anni tre.

Analogo provvedimento, è stato applicato a A. L. M., classe 1992, cittadino rumeno, abitante a Canicattì, resosi responsabile del reato di lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale, che è stato inibito di fare ritorno nel Comune di Ravanusa, senza la preventiva autorizzazione, per il periodo di anni tre.

Ai sensi dell’Art. 8 della L. 38/2009, il Questore di Agrigento ha AMMONITO ORALMENTE, invitandoli a tenere una condotta conforme alla legge, L. R. A., classe 1989, e L.R.A., classe 1957, entrambi residenti nel nisseno, i quali hanno posto in essere comportamenti minacciosi e lesivi della libertà personale nei confronti di due giovani coniugi, rispettivamente figlia/sorella e cognato/genero dei soggetti sottoposti alla misura di prevenzione.