Agrigento, Di Rosa contro le trivelle a mare: “Anche il sindaco dica Sì al referendum”

L’ex vicepresidente del consiglio comunale di Agrigento, oggi rappresentante del Movimento Noi con Salvini, Giuseppe Di Rosa, scende in campo sulla vicende delle trivelle a mare.

“Il referendum abrogativo del prossimo 17 aprile è una opportunità straordinaria per i cittadini anche di Agrigento di poter fermare quello che rischia di danneggiare irreparabilmente il nostro mare. Per questo Noi con Salvini sosterrà questa battaglia referendaria nelle piazze e nelle strade. Chiediamo quindi a tutte le forze positive di questo territorio di lavorare insieme per sostenere con forza il fronte del SI all’abrogazione delle norme che consentono lo sfruttamento dei giacimenti a 12 miglia dalla costa con tecniche per di più altamente invasive e potenzialmente pericolose”.

Di Rosa continua: “Siamo positivamente sorpresi per aver notato tanti che ai parlamenti Regionali e Nazionali hanno prima votato e patteggiato per le autorizzazioni ed oggi si schierano col fronte del SI all’abrogazione delle norme, aspettiamo anche che chi oggi amministra questa città si schieri apertamente a favore della crescita di questo territorio che non passa di certo dalla trivellazione del mare ma dalla valorizzazione delle peculiarità naturali delle nostre coste e del nostro patrimonio artistico e culturale”.