Agrigento

Agrigento, proficuo incontro al Foderà: si è parlato del progetto “Train… to be cool”

Si svolto all’ITC Foderà di Agrigento il preannunciato incontro tra personale della Polizia Ferroviaria e gli studenti, incontro avente al centro il progetto “Train…to be cool”. La campagna, nata all’inizio del 2014, consiste in una serie di incontri tenuti da poliziotti presso le scuole di tutta Italia. L’iniziativa nasce per avvicinare i ragazzi, in quanto […]

Pubblicato 9 anni fa

Si svolto all’ITC Foderà di Agrigento il preannunciato incontro tra personale della Polizia Ferroviaria e gli studenti, incontro avente al centro il progetto “Train…to be cool”. La campagna, nata all’inizio del 2014, consiste in una serie di incontri tenuti da poliziotti presso le scuole di tutta Italia.
L’iniziativa nasce per avvicinare i ragazzi, in quanto spesso direttamente interessati perché pendolari e fruitori del mezzo ferroviario, e per far capire loro i rischi e i pericoli nelle stazioni ferroviarie e sui treni. Sostare in stazione, transitarvi, fermarsi alle biglietterie oppure semplicemente fermarsi in un negozio, comporta la conoscenza di alcune regole di comportamento da seguire per evitare di trovarsi in situazioni spiacevoli.
La campagna ha un’importanza fondamentale in quanto, da analisi effettuate, sono spesso i giovani studenti a rimanere vittime di incidenti ferroviari.
Gli alunni del Foderà hanno mostrato grande interesse per l’argomento intervenendo con numerose domande.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 4/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv