Agrigento

Agrigento, in piazza Cavour il 118 festeggia 30 anni

 Ad Agrigento, in piazza Cavour, il 118 in festa in occasione del trentennale dalla sua istituzione, avvenuta il 27 marzo del 1992. Ad organizzare l’evento la centrale operativa del 118 di Caltanissetta, diretta da Giuseppe Misuraca. “Un’occasione speciale – dice il direttore Misuraca, medico anestesista e rianimatore – per celebrare un servizio che da trent’anni […]

Pubblicato 3 anni fa

 Ad Agrigento, in piazza Cavour, il 118 in festa in occasione del trentennale dalla sua istituzione, avvenuta il 27 marzo del 1992. Ad organizzare l’evento la centrale operativa del 118 di Caltanissetta, diretta da Giuseppe Misuraca.

“Un’occasione speciale – dice il direttore Misuraca, medico anestesista e rianimatore – per celebrare un servizio che da trent’anni è pilastro fondamentale del sistema sanitario nazionale e che si è rivelato ancora più importante in questi due anni di pandemia.”

Nei gazebo allestiti per l’evento i cittadini hanno ricevuto materiale informativo, hanno incontrato medici, infermieri, tecnici e soccorritori; alcuni studenti hanno assistito a una dimostrazione di rianimazione cardiopolmonare ed eseguirla, sotto la guida di esperti della Croce Rossa e della Gise, su manichini utilizzati per la formazione dei soccorritori.

Presente all’iniziativa Pietro Marchetta, vicepresidente Seus 118, e l’assessore comunale di Agrigento, Giovanni Vaccaro.

Oggi, dice l’Assessore Vaccaro, ho partecipato e sono intervenuto per dare testimonianza in primis da medico a un servizio il 118 di buona sanità che da trentanni rappresenta un punto di svolta essenziale e utilissimo nell’assistenza sanitaria per i siciliani. Un servizio svolto con efficienza e efficacia e professionalità per la salute dei cittadini”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress