Agrigento, La Scala (M5s): “Strada che porta all’ospedale è un calvario”

Il Consigliere Marcello La Scala portavoce del Movimento 5 Stelle al Comune di Agrigento ha inviato una nota stampa che di seguito si riporta:

“La strada che conduce all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento – scrive il Consigliere La Scala – è un vero calvario, piena di avvallamenti e buche, una strada che crea difficoltà soprattutto a chi in ospedale arriva in ambulanza. Il manto stradale (come testimoniano le immagini allegate) è in condizioni di grave dissesto a tal punto da causare grave pericolo per i pazienti a bordo delle ambulanze.

E’ vergognoso come, nonostante questo tragitto venga quotidianamente percorso anche da chi ricopre ruoli pubblici importanti, non si riesca a far emergere un sentimento d’orgoglio cittadino e come nessuno si occupi della messa in sicurezza di questo importante tratto di strada. Occorrerebbe un pò più di amore per la propria terra e voglia di riscatto.

L’Amministrazione comunale provveda pertanto al rifacimento del manto stradale, eliminando gli avvallamenti pericolosi per il traffico veicolare, istallando la segnaletica orizzontale ad oggi inesistente e ritracciando le strisce pedonali per consentire un sicuro attraversamento ai pedoni”.