Agrigento, Polizia cintura centro storico: gambiano accoltellato, giovane denunciato

Dopo i gravi fatti della settimana scorsa registrati nel centro storico di Agrigento, nella zona di Piazza Ravanusella e le vie Vallicaldi e Boccerie. tra senegalesi e gambiani, un altro grave episodio si è verificato nelle scorse ora sempre nella stessa zona ma in maniera del tutto autonoma rispetto alle risse precedenti.

Per dissidi avvenuti per fatti di spaccio di droga due gambiani hanno avuto un acceso diverbio sfociato in un accoltellamento.

Del fatto si è occupata la sezione Volanti della Questura di Agrigento guidata da Francesco Sammartino, che ha ricostruito l’intera vicenda identificando accoltellatore (un minore) e accoltellato. Si è quindi proceduto alla denuncia del feritore, arrestato già quattro volte negli ultimi mesi per fatti di spaccio. Il rivale, finito in ospedale, non desta preoccupazioni.

L’operazione ha avuto un notevole impulso dopo la riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica della settimana scorsa convocata dal prefetto Dario Caputo.  Le risultanze dell’incontro hanno determinato il questore di Agrigento ad intensificare controlli e accertamenti con l’esito di cui vi abbiamo già detto. In più vanno registrate un arresto e una  denunce per spaccio di droga sempre a carico di cittadini gambiani con sequestro di 28 grammi di hashish e tre immigrati, pure loro del Gambia, segnalati alla Procura perché trovati senza documenti. All’operazione ha fattivamente collaborato la Polizia locale.