Agrigento, sportello per diversamente abili: soddisfazione di Gibilaro

Gibilaro esprime soddisfazione per l’approvazione da parte del Consiglio Comunale del 22.02.2016 dell’Atto di Indirizzo avente ad oggetto l’ Istituzione di uno sportello unico per i soggetti diversamente abili nel Comune di Agrigento.

Si tratta di un’innovazione amministrativa di fondamentale importanza – spiega Gibilaro-,attraverso l’istituzione dello sportello unico,i soggetti diversamente abili potranno interfacciarsi con tutti i settori dell’Ente in maniera diversa rispetto al passato. Un unico Ufficio che consente di raggruppare tutti i settori preposti del Comune, per permettere ai soggetti diversamente abili, interrelazioni spedite,evitando notevoli disagi.

All’amministrazione si chiede pertanto di individuare un immobile di facile accesso e con parcheggi, magari,tra quelli facente parte del patrimonio comunale, di predisporre un’adeguata dotazione di strumenti per l’Ufficio – Sportello unico-,nonché la dotazione organica del personale per l’erogazione del servizi amministrativi innovativi a favore dei soggetti diversamente abili.

Questo è il primo passo amministrativo all’insegna di una buona politica per i disabili della comunità Agrigentina,sono certo –conclude Gibilaro-, che l’Amministrazione Firetto a breve attiverà tutte le procedure tecniche e amministrative per l’istituzione dello Sportello Unico per i Soggetti diversamenteabili,ottemperando alla volontà sancita dal Consiglio Comunale rappresentante del popolo Agrigentino.