Disservizio nei comuni serviti da acquedotto Voltano
La Gestione Commissariale del S.I.I. ATI AG9 comunica che, nella tarda serata di ieri 05/11/2020, è stata riscontrata una perdita in Contrada Mulinazzo (Santo Stefano Quisquina) che ha ridotto drasticamente la fornitura in arrivo al partitore Cozzo Tondo di San Biagio Platani. Per tale ragione è stato necessario sospendere la fornitura idrica nei comuni di: San Biagio Platani, […]
La Gestione Commissariale del S.I.I. ATI AG9 comunica che, nella tarda serata di ieri 05/11/2020, è stata riscontrata una perdita in Contrada Mulinazzo (Santo Stefano Quisquina) che ha ridotto drasticamente la fornitura in arrivo al partitore Cozzo Tondo di San Biagio Platani.
Per tale ragione è stato necessario sospendere la fornitura idrica nei comuni di: San Biagio Platani, S. Angelo Muxaro, Joppolo Giancaxio, Raffadali, S. Elisabetta, Comitini;Aragona, Agrigento (frazioni di Giardina Gallotti e Montaperto), Porto Empedocle (Area portuale, serbatoio Monserrato e utenze Voltano).
E’ stata, invece, ridotta la fornitura idrica nei comuni di Favara, Agrigento (Fontanelle, San Michele, Zona industriale e Ospedale);Utenze Voltano. Per lo stesso motivo, vista l’interconnessione della condotta Voltano con quella dell’acquedotto Tre Sorgenti, si verificherà una riduzione, di circa 15 l/s, della portata complessiva immessa nell’acquedotto consortile. Ciò premesso, potranno verificarsi degli slittamenti e/o limitazioni sulla turnazione idrica prevista per le giornate di oggi 06/11/2020 e domani 07/11/2020.Si informa, altresì, che sono stati avviati i necessari lavori di riparazione a conclusione dei quali sarà possibile ripristinare l’ordinaria fornitura idrica ai comuni interessati, ma la distribuzione si normalizzerà nel rispetto dei necessari tempi tecnici.






