Favara

Favara, riaprono i mercatini in piazza: firmata ordinanza

Il sindaco di Favara Anna Alba ha annunciato la riapertura di tre mercatini bio già a partire da domani. Lo ha annunciato tramite la pagina Facebook dopo aver firmato l’ordinanza. Da domani (7 maggio) riapre il mercatino biologico in piazza Cavour. Ovviamente ci saranno delle novità imposte dall’emergenza sanitaria. Le bancarelle saranno dislocate in maniera […]

Pubblicato 4 anni fa

Il sindaco di Favara Anna Alba ha annunciato la riapertura di tre mercatini bio già a partire da domani. Lo ha annunciato tramite la pagina Facebook dopo aver firmato l’ordinanza. Da domani (7 maggio) riapre il mercatino biologico in piazza Cavour. Ovviamente ci saranno delle novità imposte dall’emergenza sanitaria.

Le bancarelle saranno dislocate in maniera diversa dal solito con una distanza tra loro di almeno tre metri per evitare assembramenti, in ogni postazione ci saranno solo due addetti alla vendita, ovviamente muniti di guanti e mascherina, e dovranno essere individuati dai commercianti i punti di accesso e di uscita con posizionamento di transenne o paletti e sarà cura del commerciante mettere a disposizione del cliente soluzioni idroalcoliche per le mani e guanti “usa e getta”. Sarà consentito all’accesso ad un solo soggetto, e come da dpcm, si dovranno seguire le regole del distanziamento interpersonale, e sarà obbligo indossare guanti e mascherine.

Evitiamo di andare in piazza a grandi masse, rispettiamo distanze e utilizziamo guanti e mascherine” – ha detto la sindaca Alba. 

Ci sono anche altre due novità. Ci sarà il mercato alimentare in piazza della Pace il venerdì con l’istallazione di 16 bancarelle garantendo sempre distanza e sicurezza.

Tre in totale i mercatini: il giovedì quello bio in piazza Cavour con 12 bancarelle, martedì e venerdì mercatino alimentare in piazza della Pace. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *