Gibilaro interroga Firetto: Chi si dici a Piazza San Giuseppe e Lena?

Considerato che lo scrivente in data 13.06.2016 ha protocollato ai sensi dell’Art.34 del vigente Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale e dell’Art.22,comma 4,dello Statuto comunale,nell’esercizio delle funzioni di controllo dell’attività amministrativa connessa al proprio status, la seguente richiesta copia documenti:
“procedure e gli atti relativi alle istallazioni artistiche aggiudicate al Sig. Silvio Benedetto per le piazze San Giuseppe e Lena>”.
Specificando altresì che la documentazione di cui sopra dovrà essere rilasciata in forma cartacea presso l’Ufficio di Presidenza e sarà utilizzata esclusivamente per l’esercizio dei diritti connessi alla carica ricoperta.
Considerato che ad oggi allo scrivente richiedente non è pervenuta nessuna documentazione;

Preso atto delle ripetute e continue violazioni del Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale e dello Statuto del Comune di Agrigento nell’esercizio delle funzioni di controllo dell’attività amministrativa;

Preso atto che nell’era del Sindaco Calogero le prerogative dei Consiglieri Comunali, di indirizzo e di controllo dell’operato dell’amministrazione pro tempore con queste ripetute violazioni risultano annullate;

Preso atto che per la riqualificazione sono stati spesi verosimilmente 260 mila euro;

Considerato che dal giornale online Siciliacronaca del 23.08.2016 apprendiamo dal seguente titolo: Agrigento,riqualificazione Piazze San Giuseppe e Lena una tegola giudiziaria sulla testa di Firetto.

Presentata una denuncia alla Procura della Repubblica.

Lo scrivente Consigliere Comunale ai sensi dell’Art.32- Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale-,nell’esercizio delle funzioni di sindacato e di controllo che interessano l’attività dell’Ente e la collettività,con la presente, rivolgeal Sindaco, le seguenti richieste di informazioni .

L’Interrogante,con la presente chiede alla S.V. in modo chiaro e conciso, di sapere se risulta essere stata depositata formale denuncia alla Procura della Repubblica per la riqualificazione delle Piazze, in caso positivo di conoscerne i contenuti;

L’interrogante, alla luce del fatto che ad oggi nonostante, la richiesta copia atti depositata presso gli uffici preposti il 13.06.2016 relativa alle procedure inerenti le istallazioni artistiche per le Piazze di cui sopra non è stata evasa chiede di prenderne formalmente conoscenza nella seduta dedicata al Question time;

L’Interrogante, chiede altresì se nell’era dell’amministrazione del cambiamento e della rinascita è normale che ai Consiglieri Comunali venga riservato questo trattamento?

Certo di un Vostro riscontro,l’occasione è gradita per augurare un migliore proficuo e sereno lavoro.