Grandangolo on line premiato dai lettori: e l’impegno diventa più grande (video intervista)

La lieta novella è stata veicolata dal sito www.trs98.it del buon Nicolino Giangreco che, continuando la sua ricerca, ormai biennale, sul gradimento e sullo spessore dei siti web, ha certificato che www.grandangoloagrigento.it ha superato ogni altro sito edito in provincia (sono 55)  di Agrigento piazzandosi al primo posto.

Poi, altri beneauguranti colleghi hanno voluto testimoniarci il loro affetto (non tutti, però) rilanciando la notizia. Oggi, Televideoagrigento ha voluto dedicarci uno spazio con l’intervista al direttore, Franco Castaldo.

Abbiamo preso atto di ciò e ci siamo compiaciuti: il nostro lavoro è stato premiato dalla preferenza del lettore. Buonissimo risultato, davvero.

Ma non ci esalta l’aver superato, anche se, forse, solo per un giorno, la corazzata www.agrigentonotizie.it del gruppo City news.

Ci esalta il gradimento del lettore, il premio che la gente ha voluto darci in maniera tangibile.

Ci esalta l’affetto riservatoci.

Sappiamo bene che particolari circostanze (l’addio di Silvio Schembri, l’avvento del nuovo direttore, la bravissima Concetta Rizzo che ha bisogno di un po’ di giorni per aver il quadro chiaro) hanno permesso l’avvicendamento in vetta alla speciale classifica. E sappiamo anche bene che www.agrigentonotizie.it tornerà leader grazie al lavoro e la passione che la nostra amica Concetta saprà profondere.

Resta, tuttavia, il dato di fatto che in soldoni, al di là delle graduatorie, premia Grandangolo per ciò che ha saputo offrire ai lettori e per il suo modo di rivolgersi ad essi.

Questo è il premio che ci teniamo stretti e che nessuno potrà mai toglierci, ben consapevoli che da adesso per tutti noi comincerà la parte più difficile: rincorrere è un conto, confermarsi ai vertici è un altro e ben più difficile conto.

L’odierna occasione ci permette però di dire grazie ai lettori ma anche grazie ad un manipolo di giovani e meno giovani che ha sputato sangue per far crescere Grandangolo e farlo diventare punto di riferimento di migliaia e migliaia di lettori.

Vanno tutti ricordati, menzionati e ringraziati: Maristella Panepinto (appena diventata mamma, felicitazioni), Letizia Bilella, Diego Romeo, Gabriele Terranova, Rogero Fiorentino, Luigi Milano, Giuseppe Castaldo, Enzo Alessi e gli “sconosciuti” Attila, Erasmo da Rotterdam, Genserico e Conte di Montecristo, firme che hanno fatto la storia del nostro sito e del nostro giornale.

Solo una cosa sentiamo di promettere oggi dopo aver ottenuto un importante traguardo: lavoreremo ancora sodo e serviremo un solo padrone: voi lettori.