Naro, incontro tra il Colonnello Pellegrino e gli alunni della scuola media “Sant’Agostino”

Irene Milisenda

Naro

Naro, incontro tra il Colonnello Pellegrino e gli alunni della scuola media “Sant’Agostino”

Pubblicato il Gen 27, 2020
Naro, incontro tra il Colonnello Pellegrino e gli alunni della scuola media “Sant’Agostino”

Proseguono gli incontri di legalità dell’Arma dei Carabinieri. Nei giorni scorsi il Colonnello dei Carabinieri Agrigento, Giovanni Pellegrino, insieme al Capitano Francesco Lucarelli e il Maresciallo Marco Gelardi, è stato ospite presso la scuola media Sant’Agostino di Naro.

Partendo dalla sua esperienza personale e dal percorso formativo, il Colonnello Pellegrino ha parlato ai giovani alunni dell’Arma come istituzione presente nel territorio che lavora per la loro serenità e sicurezza, dei vari reparti e ha focalizzato l’attenzione sul tema del bullismo e del cyberbullismo, della violenza di genere, dei rischi che provocano droga e alcol, del rispetto del codice della strada e delle regole in generale.

“Un momento di crescita per i ragazzi, ma anche per noi. E’ fondamentale parlare ai giovani, ha dichiarato il Colonnello Pellegrino, è giusto che i ragazzi conoscono l’Arma, ed è giusto che da questi incontri i ragazzi comprendono che la vita è fatta di diritti, dovere, di senso civico, di istituzioni che lavorano per la loro sicurezza sul territorio”.

Il dirigente scolastico, Paolo Pulselli, ha rimarcato l’importanza del confronto tra l’istituzione scolastica e le varie realtà che operano nel territorio. Presenti anche rappresentanti dell’amministrazione comunale e il Sindaco Mariagrazia Brandara.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings