Agrigento

Nasce il Comitato spontaneo dei lavoratori dell’ASP di Agrigento: 100 le adesioni

Nei giorni scorsi, su iniziativa dell’ex RSU Giuseppe Milano, è stato costituito il Comitato dei lavoratori dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento. Il Comitato, a cui hanno aderito spontaneamente e con apposita sottoscrizione oltre 100 lavoratori, nasce dall’esigenza di dare voce a tutti coloro che, pur ritenendo i sindacati fondamentale strumento a sostegno e a difesa […]

Pubblicato 5 anni fa

Nei giorni scorsi, su iniziativa dell’ex RSU Giuseppe Milano, è stato costituito il Comitato dei lavoratori dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento.

Il Comitato, a cui hanno aderito spontaneamente e con apposita sottoscrizione oltre 100 lavoratori, nasce dall’esigenza di dare voce a tutti coloro che, pur ritenendo i sindacati fondamentale strumento a sostegno e a difesa dei diritti dei lavoratori, non condividono le scelte e il modus operandi dei loro dirigenti o non si sentono da essi pienamente rappresentati.

La nuova realtà associativa intende partecipare attivamente alle tematiche che riguardano i lavoratori ponendo in essere un’azione collaborativa, propositiva e di stimolo nei confronti degli organi preposti ad individuare ed attuare gli interventi necessari per la soluzione dei problemi.

Il Comitato si doterà a breve di un Direttivo e di un Portavoce che verranno nominati nella prima assemblea che si terrà nei giorni a venire, e a cui potranno partecipare tutti gli aderenti, e si avvarrà, inoltre, del supporto di un importante Studio Legale che fornirà consulenza gratuita ai lavoratori che lo richiederanno.

Per dare la propria adesione o per maggiori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: comitatolavoratoriaspag@gmail.com.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *