Porto Empedocle , al via pulizia torrente Re

Redazione

Porto Empedocle

Porto Empedocle , al via pulizia torrente Re

di Redazione
Pubblicato il Nov 7, 2019
Porto Empedocle , al via pulizia torrente Re

L’Ufficio contro il dissesto idrogeologico guidato dal presidente della Regione siciliana Nello Musumeci ha finanziato la pulizia dell’alveo del torrente Re, a Porto Empedocle, nell’agrigentino.

L’opera di manutenzione consentirà un normale deflusso delle acque e una bonifica generale dell’area. La struttura commissariale ha già avviato la procedura negoziata per lavori di pulizia del tratto d’alveo del torrente compreso tra la strada statale 115 ter e la foce. Sono precarie le condizioni attuali del canale, completamente ostruito da vegetazione, sterpaglie e detriti e con una sezione idraulica che nel tempo si è progressivamente ridotta. A pochi metri di distanza c’è un impianto di depurazione in disuso e una serie di abitazioni si trovano proprio al confine con il corso d’acqua.

I lavori da eseguire prevedono il decespugliamento, il taglio degli alberi presenti in alveo e lo sgombero di materiale alluvionale per ripristinare gli argini, soprattutto in corrispondenza degli attraversamenti stradali, a salvaguardia della pubblica incolumità. 


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04