Categories: TrapaniUltime Notizie

Rapina da 110mila euro in gioielleria, arrestata commessa basista

Con l’accusa di rapina e furto aggravato la Polizia di Stato ha arrestato a Trapani una donna di 23 anni. Secondo gli investigatori sarebbe complice del colpo da 110mila euro messo a segno in una gioielleria del centro lo scorso 21 aprile.

Quella mattina in due, con il volto coperto e armati di pistola, fecero irruzione nella gioielleria passando attraverso la porta blindata, che l’arrestata, commessa della gioielleria, aveva sbloccato, mentre il proprietario era intento a sistemare delle carte contabili. Dopo aver immobilizzato l’anziano gioielliere e aperto la cassaforte, i banditi riempirono diverse buste per la spesa con oltre 110 mila euro di preziosi. Mentre i rapinatori si impossessavano del bottino, la donna si occupò degli oggetti esposti nelle vetrine e riposti nella sua borsa. Tutte le concitate fasi della rapina avvennero alla presenza figlio della donna, un bimbo di 11 mesi seduto sul passeggino. Adesso la donna è agli arresti domiciliari con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico. La circostanza di essere madre di un bimbo di 11 mesi gli ha evitato di finire in carcere.

Interrogata, l’indagata si è avvalsa della facoltà di non rispondere. La polizia avrebbe già identificato uno dei due rapinatori.