Rubano energia elettrica: arrestati a Naro marito e moglie

Con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica, i Carabinieri della Stazione di Naro (Agrigento) hanno arrestato, in flagranza di reato, una coppia di coniugi: una casalinga di 50 anni, Concetta Gallo e un muratore di 54 anni, Gaspare Alaimo.

In particolare i militari operanti, con l’ausilio dei tecnici verificatori della società Enel Distribuzione S.P.A. di Agrigento, hanno effettuato “un’ispezione presso l’abitazione dei due coniugi naresi, ubicata proprio nel centro della città, al fine di verificare la corretta erogazione e pagamento dell’energia elettrica”, spiegano i militari.

Nel corso degli accertamenti è stato appurato che i due coniugi “si  erano allacciati arbitrariamente alla rete elettrica pubblica con un collegamento che eludeva il contatore, sottraendo fraudolentemente energia elettrica al fine di alimentare la propria abitazione”. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati condotti presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.