Serie C, Akragas ospita la Paganese (live dalle 14.30): ultima partita della stagione all’Esseneto?

Tutto pronto per la quarta giornata del campionato di Serie C, girone C. L’Akragas, ancora a caccia dei primi tre punti della stagione, ospita la Paganese allo Stadio Esseneto in quella che, probabilmente, sarà l’ultimo match della stagione disputato ad Agrigento. 

La Figc, infatti, dopo aver chiuso più di un occhio per due anni sulla questione illuminazione questa volta ha detto no alla deroga di un ulteriore stagione. Dunque, a meno di clamorosi colpi di scena, quella di oggi (calcio di inizio ore 14.30) sarà l’ultima gara dell’Akragas fra le mura amiche. I biancazzurri giocheranno le partite casalinghe allo stadio “De Simone” di Siracusa. La società, che vive ormai da praticamente più di un anno una situazione economica e societaria quasi al collasso, ha fatto sapere in una nota che è pronta a rimborsare gli abbonamenti sottoscritti dai tifosi. Un segnale devastante.

Per questo mister Di Napoli, durante la settimana, ha cercato di isolare la squadra dai rumors esterni e preparare, come sempre, la gara. Non sarà certamente facile con tutti questi elementi di “disturbo”. Akragas che è ancora a caccia della prima vittoria stagionale dopo le due sconfitte – alla prima e seconda giornata – contro Matera e Rende, e il pareggio a reti inviolate, che ha permesso di conquistare l’unico punto fin qui, contro il Monopoli. Gli agrigentini si sono avvicinati all’appuntamento di oggi giocando anche una amichevole contro il Pro Favara, vinta per 2-1, con le reti di Longo e Parigi che – anche quest’oggi – dovrebbero partire dall’inizio.

Gli azzurristellati, agli ordini di mister Favo, arrivano all’Esseneto con 4 punti in classifica, l’ultimo dei quali conquistati domenica scorsa (1-1) contro la Reggina. Assente il difensore centrale Picone, espulso nel match con gli amaranto.