Agrigento, raduno dei poliziotti aderenti al Sindacato M.P
Nella serata di ieri a Porto Empedocle si è svolto il terzo raduno dei Poliziotti di tutta la Provincia di Agrigento, aderenti al Sindacato di Polizia M.P.. Un incontro conviviale volto a rendere gioviale l’impegnativo e gravoso lavoro svolto dagli uomini e dalle donne delle forze dell’ordine e nel caso specifico dalla Polizia di Stato. […]
Nella serata di ieri a Porto Empedocle si è svolto il terzo raduno dei Poliziotti di tutta la Provincia di Agrigento, aderenti al Sindacato di Polizia M.P..
Un incontro conviviale volto a rendere gioviale l’impegnativo e gravoso lavoro svolto dagli uomini e dalle donne delle forze dell’ordine e nel caso specifico dalla Polizia di Stato. Quest’anno ancora più particolare e sentito è stato l’incontro conviviale alla luce dei noti tragici eventi accaduti il 4 ottobre del c.a. nella città di Trieste dove i nostri giovani colleghi, Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, persero la vita e per i quali ancora la Polizia di Stato e l’Italia tutta li piange stringendosi in un abbraccio virtuale dei rispettivi familiari.
Come è noto M.P. oggi federata a FSP Polizia di Stato è il primo sindacato della Polizia di Stato nella Provincia di Agrigento e in riscontro alla recente Federazione siglata con la FSP Polizia di Stato si è candidata ad occupare i primi tre posti della rappresentanza sindacale delle maggiori organizzazioni nazionali della Polizia di Stato.
A porto Empedocle sono stati oltre 200 i dirigenti sindacali e gli iscritti aderenti alla Federazione FSP che ieri sera, liberi dal servizio, hanno partecipato alla cena, raduno al quale avrebbero partecipato certamente un ulteriore e congruo numero di iscritti se non fosse stato per l’alto senso del dovere nell’assicurare i servizi prioritari che vedono la Polizia di Stato impegnata nell’arco delle 24 h su tutto il territorio della Provincia di Agrigento.
Nel corso dell’importante incontro, il Segretario Generale Provinciale M.P. Alfonso Imbrò e il Segretario Generale Provinciale F.S.P. Nicodemo Eustorgio hanno voluto ringraziare il Segretario Generale Nazionale Antonino Alletto, presente per l’occasione, per la costante e pregnante vicinanza alla tematiche che spesso incombono sull’attività operativa e quotidiana dei Poliziotti Agrigentini retti perfettamente dal Questore Iraci. Particolarmente toccante è stata la consegna di una targa ricordo alla neo Pensionata, il I° Dirigente della Polizia di Stato Celona Fatima consegnata dal Segretario Generale Antonino Alletto seguita da un lungo applauso dai tanti Polizotti presenti.